Accedi    |    Registrati
Affetto
Oscar (domenica 9 marzo 2014) Categoria: Affetto
Capirvi?????
Arrivare a capire voi donne è un'impresa tante volte.....titanica, il vostro istinto materno tante volte vi frega facendovi innamorare di uomini pensando di riuscire a cambiarli ma non è cosi e quando ve ne accorgete è tardi e allora volete che l'uomo comprenda e vi lasci andare ma se l'avesse compreso non ve ne sareste andate.
Gli assassini in carcere ricevono tutti i giorni lettere di donne innamorate di loro e disposte a tutto.....altro istinto materno????
Una donna divorziata continua a scegliere uomini con le stesse caratteristiche del primo.......è nel vostro dna, rincorrete i belli e maledetti gli uomini di "prendi una donna e trattala male"
I giovani maschietti al giorno d'oggi ma è già da qualche decennio sono diventati questo, a mio avviso, perchè in tantissime donne non era più tanto gradito il fiore, la galanteria perchè dovevano essere uguali a noi.....maschietti, è stata un'evoluzione fatta in un modo sbagliato perchè a quelle femministe che scendevano in corteo al grido di "l'utero è mio e lo gestisco io" che cosa gli fregava se al ristorante la facevi accomodare aggiustandole la sedia.
L'assassinio non è mai giustificabile ed è giustissimo che ci sia parità di diritti e di doveri ma.......la donna deve essere donna ed è stupenda per questo.
Voglio finire con una frase o mini poesia che scrissi alla Susy qualche anno fa........Se fossimo un fiore tu saresti la corolla io lo stelo, insieme per la vita.
Questo è il mio pensiero perchè la corolla non può esistere senza lo stelo e lo stelo senza corolla è un insignificante filo d'erba e sono felice che lei sia rimasta donna
Segnala abuso


bc7166186770f983a56054fc12353af6
Assunta (domenica 9 marzo 2014)
10:07 del 09-03-2014
Mamma mia! Oscar! Non hai seguito il tuo modo di essere, hai generalizzato, il tuo sfogo è veritiero e sacrosanto, però mio caro devi ammettere che: per ogni donna stupida, oca, ed imbecille, ce ne sono altrettante, amorevoli, romantiche e moooooolto femminili, di quelle per intenderci che con la loro maniera di porsi, fanno impazzire voi maschietti. Posso parlare per me: Cerco di essere femmina più che posso, giustamente alla mia età senza cadere nel ridicolo, ma sono sempre stata così. Amo il mondo maschile e se vai indietro nei post, ho sempre asserito che non c'è miglior calore dell'abbraccio di un uomo, ho sempre ammesso che va bene, si! la parità di diritti, ma sempre facendo sentire l'uomo importante, apprezzo quello che mi apre la porta e mi fa passare per prima, lo trovo un gesto di cavalleria, non ho mai gridato in corteo frasi del genere da te citati, ed è mia convinzione che l'incastro fra un uomo ed una donna, è perfetto! Hai detto bene, le donne DONNE con la D maiuscola, sono la corolla che non può stare senza lo stelo di supporto.
Detto questo, poi ci sono le.....altre, quelle che si martirizzano da sole, sempre in cerca dell'uomo mediocre, una sorta di padrone che più le tratta male e più li amano, in verità sono parecchie, ma sono certa che nel meraviglioso universo femminile, sono un numero, ma non fanno testo.

dora (domenica 9 marzo 2014)
Quelle che dici tu, Oscar sono probabilmente donne che non conoscono la differenza!
E poi non dimenticare che il mondo femminile è ampiamente...variegato. Anche le donne possono essere ipodotate dal punto di vista cerebrale.
Per quanto riguarda me, ho sempre provato una grande attrazione per la testa e per il cuore, e non mi sono mai fatta attrarre da nient'altro. E a dire il vero, l'uomo vanitoso, il piacione per intendersi, mi fa quasi repulsione, e credo che per molte donne questo sia vero. Probabilmente, però gli uomini questo non lo capiscono, visto il tempo che passano nelle palestre ad irrobustire il fisico!
Se irrobustissero di più il cervello, sarebbe decisamente meglio!
In ogni caso, io la penso come Assunta: AMO GLI UOMINI (in senso lato, naturalmente!), e mi stanno bene così, come sono: tanto li abbiamo fatti noi e quindi sappiamo anche come fare per....prenderli! Ciao. Buona Domenica!
Oscar (domenica 9 marzo 2014)
Forse non ho specificato che il mio post non era generalizzato su tutte le donne, volevo dire che adesso, giustamente perchè non è possibile una cosa del genere, si fa tanto clamore sui femminicidi e allora vorrei che non si analizzassero solo gli uomini ma anche le donne coinvolte non per darle una colpa, non può esserci giustificazione a cose del genere, ma per capire che donne sono.
Gli uomini che passano ore in palestra a farsi i muscoli non sono tanto di meno delle donne che si sono tatuate la farfallina come Belen, sono tutti esseri senza io persone che hanno bisogno di identificarsi in altre nel modo di fare di vestire di parlare.
L'emulazione è il male che incombe, avete mai fatto caso che succede qualcosa e a cascata la stessa cosa succede da tante altre parti, siamo partiti dai sassi dal ponte per passare alle bottiglie d'acqua avvelenate ai giovani che distruggono le scuole per passarsi il tempo e ora siamo al femminicidio parti anni fa Simpson il giocatore di pallacanestro fino all'ultimo caso clamoroso di Pistorius a tutto questo aggiungiamo che la società se ne frega altamente e il gioco è fatto
Buona domenica a tutti, oggi pomeriggio primo giro in moto con la Susy
Assunta (domenica 9 marzo 2014)
14:39 del 09-03-2014
Ormai avresti dovuto imparare che i notiziari (tutti) seguono un filone bel preciso, vanno secondo un canone come se fosse una moda. Ricordi quando stupravano? Ecco! ogni giorno uno stupro nuovo, ad ingrossare le notizie, all'improvviso, come corvi si buttano su altro, vuoi che non stuprano più? Macchè! Solo che non fa più notizia. Ora va di moda questo nuovo vocabolo "femminicidio" e al momento è questo che seguono. Ho constatato che non sanno dare notizie variegate, brutte o belle che siano, ma si attaccano come colla a quelle che più sono ad effetto. Vai con la tua Susy e buon divertimento, io come al solito, nipotini e........partite del cavolo, ma stasera mi rifaccio, appena tutti tornano a casa loro, esco con le amiche per una......boccata d'aria.
Assunta (domenica 9 marzo 2014)
14:45 del 09-03-2014
Hai ragione Dora, un uomo, (come la donna) deve avere molto di più che la bellezza fisica, poi se c'è anche quella ben venga. Voglio raccontarvi un episodio, vi prego di credermi.
Avevo 17 anni e con le amiche solite, come ogni domenica si andava nei circoli del dopolavoro della zona per fare quattro salti al suono del jubox, in una di queste uscite, entrò nel locale un ragazzo, all'improvviso si illuminò tutto l'ambiente, era bello come il sole, alto, biondo, occhi di un azzurro fuori dal comune, inutile dire che noi "signorine" lanciavamo occhiate di compiacimento per quel bel vikingo, si sa si attacca bottone e quindi cominciammo a fare fra un ballo e l'altro, le famose due chiacchiere, piaceva a tutte, anche se il suo parlare in dialetto stretto bergamasco, era giustificato dalla sua grande bellezza ma, (non voglio adesso "spantegare", parola d'onore, cominciò a darmi occhiate di simpatia, fino a che mi disse: vuoi uscire con me domenica prossima? dalla gioia a momenti cadevo dalla sedia, pensate, fra sei ragazze, aveva scelto me! La domenica dopo venne a prendermi con la moto, aveva una camicia a fiori da incubo, con fiori immensi di un colore che avrebbe notato anche un daltonico, aperta sul petto a mò di gagà, ma cercai di non farci caso, andammo a Lecco lungo lago per una bellissima passeggiata, stavo in quei famosi tre metri da terra. M'invitò a prendere un gelato, al tavolino del bar, cominciò a tirare su il gelato con un rumore come se succhiasse una minestra, si pulì poi i denti con le unghie a bocca spalancata, mi vergognavo, e mi guardavo attorno come se fossi osservata da tutti gli altri clienti, visto che parlava a voce alta come se io stessi a due metri di distanza.
Quando il lunedì dopo le mie amiche mi chiesero curiose come fosse andata, io dissi: amiche mie, lo volete? Tenetelo pure!
Non voglio apparire come se fossi la perfezione, perchè in verità ho difetti da vendere, ma penso che almeno il minimo sindacale ci vuole in tutto e la bellezza, appunto allacciandomi a Dora, non basta. Inutile dire che non ci uscii mai più!



mafalda (domenica 9 marzo 2014)
Non penso che tutti gli assassini di cui parla la cronaca , siano ragazzoni da copertina per cui le donne pur di averli sono disposte a morire .I più delle volte sono uomini normali , con frustrazioni nascoste che cacciano fuori alla prima insicurezza .Nessuna donna con un minimo di intelligenza , rischierebbe la vita se potesse prevedere , piuttosto noi donne dobbiamo smetterla di pensare che "DOPO" cambia ."Io ti salvero' " va bene per il vecchio film diretto da Alfred Hitchcock . La cronaca il 70 per cento di casi parla di uomini che uccidono , solo perchè la donna lo rifiuta o ha deciso di troncare una situazione che è degenerata nel tempo o che forse è nata malata ..... il tarlo dell'uomo padrone è difficile da estirpare . Forse le donne saranno da analizzare come sostieni tu caro Oscar , ma allo stesso modo dell'uomo che ancora si ostina a considerare la donna una sua proprietà , anche se ,in queste coppie malate,di amore non è rimasta neppure una misera traccia .

BUONA SETTIMANA A TUTTI

Nik (domenica 9 marzo 2014)
Ho letto i vostri post e avrei da dire molte cose. Ma è tardi e domani c'è scuola, ma voglio dire solo una mia breve considerazione. Quando mi sposai, tanti anni fa, la mia ex moglie era una donna bellissima, pareva non le mancasse niente; inoltre mi voleva un gran bene, un amore smisurato che mi appagava. Ebbi sì dei dubbi, delle incertezze, su molti aspetti del suo carattere che mia madre e mia sorella avevano intravisto; fui davvero superficiale nel non andare in fondo e tentare di capire meglio la sua personalita'. Grave errore, il mio!!! Dopo il matrimonio, delusioni su delusioni legate al suo carattere, alla sua istintivita' e, sicuramente, anche alle mie superficialità. Superficialità che da fidanzati non volli considerare, preso dal suo grande amore nei miei confronti. Col senno di poi, ripeto fui davvero stolto. Ora, se dovessi incontrare un'altra donna, cercherei di comprendere in primis il suo "cervello" e poi tutto il resto. Dopo la bellezza, dopo l'amore per quanto forte ed esaltante, dopo la passione, cio' che rimane del rapporto tra un uomo e una donna è la testa di ciascuno! Non è facile e sicuramente non dico niente di nuovo ma questo e' il mio personalissimo pensiero detto in modo (forse) crudo e spicciolo.
Assunta (lunedì 10 marzo 2014)
01:27 del 10-03-2014
Vedi mio caro Nik, da giovani manca una cosa molto importante, "l'esperienza" quella che farebbe riflettere sui passi sbagliati che si fanno durante la vita, ed è per questi sbagli che si sviluppano gli "anticorpi" dell'esperienza appunto. Ci sono errori di valutazione, che segnano tutta l'esistenza e alcuni più lievi, questi ci insegnano a crescere. Non sei stato superficiale nella tua valutazione, eri un uomo innamorato e sai cosa capita quando c'è l'amore, le famose fette di....... salame sugli occhi, ognuno di noi ha il suo bel bagaglio valutazioni superficiali. Ciao Nik e buona scuola
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0